VETRERIE DI EMPOLI

Anno di fondazione

1938

Brief Description

In 1938 Vetrerie di Empoli opened in Milano a shop selling and promoting refined glass products made in a factory in Tuscany that still belongs to the owners’ family. Soon it conquered the luxury sector thanks to handmade manufactured collections.

Descrizione

Vetrerie di Empoli viene fondata nel 1938 ed ancora oggi appartiene alla stessa famiglia di proprietari. Inizialmente si dedica alla produzione del caratteristico vetro verde per poi evolversi verso prodotti sempre più ispirati alla tradizione artigianale artistica italiana.
Il negozio aperto in via Monte Napoleone ha conferito a Vetrerie di Empoli un prestigioso riconoscimento internazionale. Questo ha consentito ai nostri stilisti di proporre prodotti per la tavola e l’arredo e di testare tutte le nuove linee prima di inserirle nel nostro assortimento.
La principale attività è la lavorazione e la decorazione manuale del vetro utilizzando tecniche artigianali ed impreziosendo le decorazioni con materiali quali oro e platino. Si realizzano decorazioni ad hoc con iniziali o loghi sul vetro, riparazioni di vecchi oggetti in vetro sbeccati, noleggio dei nostri bellissimi prodotti per eventi speciali. All’interno del negozio è presente anche un reparto vintage.

Ragione sociale

VETRERIE DI EMPOLI SPA