• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

HOBBY LANA

HOBBY LANA BY EBE ALFIANI

CORSO GARIBALDI 129, LEGNANO
  • 0331545117



Anno di fondazione

1979

Brief Description

Established in 1979 the shop is specialising in knitting yarns (cotton and wool), Mrs Ebe, owner of the shop, comes from Piedmont where she gained a long experience in wool spinning.

Descrizione

Titolare di Hobby Lana è la signora Ebe,"Biellese" di origine (zona geografica in Piemonte, famosa in tutto il mondo per la produzione di tessuti e filati di lana e fibre nobili) nel cui Dna si trovano sicuramente anche fibre di lana.
La Signora Ebe ha dato inizio all'attività commerciale nel 1979, forte della sua esperienza precedente nell'ambito della filatura laniera (Lane Borgosesia), della sartoria e della maglia, con l’apertura di un negozio, affiliato alla marca francese Pingouin, per la vendita di filati per aguglieria (lane e cotoni) e relativi accessori.
Nel 1991 si è trasferita in un negozio più grande, con 7 vetrine e con un’immagine moderna e molto accogliente, aprendo anche alle aree di merceria, ricamo, forniture sartoriali, hobbistica, bambole ed altre specialità.
La cortesia è un punto d’eccellenza, l’assortimento dei prodotti è ampio e profondo e, la loro competenza nel “problem solving” è molto apprezzata.
Da alcuni anni le due figlie Antonella e Sara seguono l'attività, e oltre alla vendita, si occupano degli acquisti, della vetrinistica, dell’organizzazione dei layout interni (per migliorare l’efficienza operativa) e, del controllo di gestione del negozio.
Questo negozio è il punto di riferimento per le Appassionate

Ragione sociale

HOBBY LANA BY EBE ALFIANI