Table of Contents Table of Contents
Show Menu
Previous Page 103 / 155 Next Page
Page Background

Regione Lombardia - Linea “Intraprendo”

Regione Lombardia ha attivato la linea “Intraprendo” per la creazione di impresa e che prevede un’a-

gevolazione congiunta, in forma di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto a favore di:

1) micro, piccole e medie imprese di ogni settore economico (compresi i liberi professionisti), con sede ope-

rativa attiva in Lombardia, iscritte al Registro delle imprese di una delle Camere di commercio lombarde

da non più di 24 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione.

2) aspiranti imprenditori: persone fisiche che intendono avviare un’attività imprenditoriale in Lombardia.

Indice

Bandi e finanziamenti

In primo piano

Pag. 103

Pag. 104

In primo piano

IN PRIMO PIANO

Regione Lombardia: linea “Intraprendo” . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

FINANZIAMENTI

Comune di Milano: secondo bando “Cantieri linea metropolitana 4” . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

set tembre 2016

L’agevolazione massima prevista è pari al 65% del programma di spesa approvato per un importo compreso tra un

minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 65.000,00 ed è composta da:

• un finanziamento senza interessi (a “tasso zero”) pari al 90% dell’agevolazione complessiva ottenibile.

• un contributo a fondo perduto, pari al 10% dell’agevolazione complessiva ottenibile.

Sono ammissibili all’agevolazione sia le spese per investimenti (es: acquisto di beni strumentali e immateriali) sia le

spese di gestione (es: affitto dei locali sede dell’attività, utenze, scorte, personale, eccetera).

La domanda di agevolazione dovrà essere compilata e presentata a partire dal 15 settembre 2016 esclusivamente

in forma telematica, accedendo al portale Siage

(www.siage.regione.lombardia.it)

; sono richiesti la firma elettronica o digita-