

ExpoFriends
•
Nell’area metropolitana sono stati circa 2.600 gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto “Expo
Friends”.
•
Hanno aderito sia aziende associate sia non associate, a cui è stato dato un “pacchetto accoglienza” contenente la
targa Expo Friends con i loghi di Confcommercio, Expo e ExpoinCittà; un vademecum per conoscere le regole
dell’accoglienza di turisti arabi, cinesi e indiani; un seminari formativo online sull’Esposizione Universale messo a
disposizione da Expo 2015 spa e l’app Robin Goods.
•
Sono state consegnate alle associazioni di categoria e territoriali in totale 2595 targhe e 9167 vetrofanie, in
particolare 2150 per l’area metropolitana e 445 per l’area extrametropolitana. Distribuito anche il magazine di
ExpoinCittà con il calendario degli eventi settimanali in programma nella Grande Milano.
•
Per promuovere il progetto sono state create 2 pagine dedicate su Facebook e su Twitter e l’app Robin Goods. La
pagina su Facebook ha raccolto circa 4.500 “Mi piace”, la pagina Twitter oltre 480 follower.
Vedi Allegato 2 per i dati relativi ai risultati promozionali del progetto