• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Bonus pubblicità: attivo il canale per l’invio della dichiarazione sostitutiva

Come noto, l’agevolazione per gli investimenti pubblicitari spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi ed agli enti non commerciali per gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali (art. 57-bis, D.L. n. 50/2017, come modificato da ultimo dall’art. 1, co. 608, L. n. 178/2020, la cd. legge di bilancio 2021).

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato, con una comunicazione pubblicata sul proprio sito, che i soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al suddetto bonus pubblicità per l’anno 2021, per confermare la “prenotazione”, dovranno inoltrare la dichiarazione sostitutiva dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022.

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto in data 10 gennaio 2022 che è aperto il canale per l’invio della suddetta dichiarazione sostitutiva per il bonus pubblicità.

La funzionalità per trasmettere è disponibile nella sezione “Servizi per”, alla voce “Comunicare” dell’area riservata, accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, CIE o CNS.


18/01/22