• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro attraverso il tirocinio

Collaborazione tra Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Caritas Ambrosiana e Arcidiocesi di Milano

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha avviato da qualche anno una collaborazione con Caritas Ambrosiana e Arcidiocesi di Milano per promuovere il Fondo Famiglia e Lavoro.

Il Fondo concentra le sue risorse per favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro dei soggetti con particolari difficoltà economiche, dovute al protrarsi della disoccupazione, attraverso lo strumento del tirocinio.

Il tirocinio in azienda prevede periodi dai 3 ai 6 mesi con l'indennità di partecipazione e tutti i costi e gli adempimenti burocratici per la sua realizzazione (indennità di partecipazione, assicurazioni, costi per la sicurezza, ecc.) a totale carico del Fondo.

I candidati sono profilati da Esperti del Fondo che, attraverso colloqui di orientamento e analisi delle competenze e dei fabbisogni formativi, ne valorizzano l'esperienza professionale per facilitare l'incontro tra domanda e offerta, con particolare attenzione alle esigenze delle imprese.

Le aziende interessate possono individuare i soggetti più idonei con l'assistenza di Confcommercio MI, LO, MB oppure consultare i profili dei candidati, dopo aver ottenuto l'accreditamento, sulla piattaforma del Fondo all'indirizzo ffl3.caritasambrosiana.it.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica la circolare (formato PDF - 688 KB)


23/07/19
+ Info su:
disoccupazione , Tirocini ,