Contatti    |    Seguici su:

Personal Branding in Azienda

"Fare Personal Branding significa puntare sul proprio asset principale: se stessi”. Si apre così Personal Branding in Azienda, la nuova iniziativa editoriale a cura di ASSEPRIM, l’Associazione Servizi Professionali per le Imprese. Un libro che approfondisce una tematica di grande attualità per le aziende che vogliono gestire in modo strategico un’immagine che generi più business, vendite e opportunità.

Icona documento 'Formato Zip'Scarica il testo del libro (formato WinZip - 11,051 KB)

“Il Brand personale è ciò che ci distingue rispetto agli altri individui e l’attività di Personal Branding è un po’ l’arte di proporre al meglio noi stessi”, si legge nella prefazione del Presidente di ASSEPRIM, Umberto Bellini, che spiega il nesso tra Personal Brand e le Aziende di Servizi. Queste ultime contano molto “sull’apporto delle persone che – scrive Bellini – contribuiscono a determinare con le loro competenze e conoscenze, con la passione e l’impegno, il successo per il business aziendale”.

Decisive per il successo di un’impresa, le persone hanno a disposizione oggi tutti i mezzi per farsi conoscere e apprezzare grazie alla diffusione di Internet e delle nuove tecnologie. Diventa quindi necessario distinguersi dagli altri mettendo in gioco le tecniche di Personal Branding, le cui linee guida sono illustrate nell’innovativo progetto editoriale di ASSEPRIM scritto da Luigi Centenaro, associato ASSEPRIM.

Personal Branding a livello sia individuale sia aziendale non significa “vendersi meglio”, ma comunicare agli altri la ragione per cui dovremmo essere scelti e cercati. Il Personal Brand di imprenditori, top manager e dipendenti chiave può quindi affiancarsi a quello delle aziende e dei loro servizi, che si riveleranno preziosi strumenti nel campo del marketing. “Dare un volto umano alle Aziende – continua Bellini - può essere più facile, se queste diventano capaci di sfruttare l’apporto dei diversi Brand delle persone che lavorano per Imprese”. Un fenomeno, quello del Personal Branding, che rivoluziona il rapporto tra impresa e collaboratori che possono ricoprire oggi il ruolo di ambasciatori della propria azienda.

Guarda il video di presentazione

+ Info su:
Management , Marketing , Personal Branding ,