• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Assemblea Nazionale Confcommercio 2022

 

Assemblea Nazionale Confcommercio 2022


L’8 giugno si è svolta la 36ᵃ Assemblea Generale di Confcommercio presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma.

assemblea confcommercio
L'incontro di quest’anno ha rappresentato il ritorno alla normalità, dopo le tre edizioni precedenti, soggette a restrizioni.

Si è quindi tornati a una partecipazione ampia, con le numerose delegazioni territoriali che hanno rappresentato più di 700mila imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni associati a Confcommercio.

L’Assemblea è iniziata con il consueto messaggio di saluto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha puntato i riflettori sulla ripresa dei comparti rappresentati da Confcommercio e sull'importanza delle PMI per il loro ruolo di coesione del Paese.

A seguire, la relazione del presidente Carlo Sangalli. Tra i temi toccati, la delicata situazione delle imprese del terziario, la riduzione dei risaprmi, il rilancio della produttività, la riduzione del cuneo fiscale e contributivo sul costo del lavoro;

Le conclusioni sono state affidate al Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

L'incontro ha visto la partecipazione di molti rappresentanti delle istituzioni.
Tra gli altri, il Vicepresidente della Camera, Mandelli, i ministri Bonetti, Brunetta, Carfagna, Garavaglia, Gelmini, Patuanelli, Stefani e i Viceministri Bellanova e Pichetto Fratin.