Contatti    |    Seguici su:
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Andrea Valenti

   Azienda: Nacon Studio Milan s.r.l.

Descrizione:

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Pavia.

Entro nel mondo del lavoro nell’area amministrazione e finanza della Milano Assicurazione per poi passare al Gruppo Fininvest e quindi al Gruppo Banca Mediolanum. In quel periodo tra le altre cose ho fatto parte del team interno dedicato alla quotazione in Borsa di Banca Mediolanum e alla costituzione dei primi fondi di investimento del Gruppo.

Dal 1996 cambio settore entrando nel settore della comunicazione come general manager di Jinglebell Communications, ruolo che ricopro fino al 2019. In questi anni ho quindi attraversato le varie ere della comunicazione sempre più corte e sempre più diversificate. Grazie poi alle diverse aree di business della società e con l’aiuto dei miei colleghi, in questi anni ho potuto confrontarmi sul campo sia con le diverse anime della comunicazione sia con il settore dell’audiovisivo, seguendone l’evoluzione soprattutto verso il digitale.

Nel 2019 decido di dare un’altra svolta alla mia attività professionale iniziando una nuova avventura nell’industria dei videogame dove supporto la creazione di una start up, Lunar Great Wall Studios, ora Nacon Studio Milan, in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo francese BigBen Interactive/ Nacon.

Con la collaborazione di tutto il team ho contribuito a consolidare lo sviluppo della società portandola in breve tempo ad essere una delle prime tre del settore per tipologia di giochi sviluppati e numero di dipendenti.

La mia attenzione professionale si rivolge più in generale verso il settore delle Imprese creative e culturali. Credo fortemente nel potenziale di sviluppo di questo settore, anche in ambito occupazionale, oltre che al suo ruolo sociale di supporto per la diffusione della cultura del nostro Paese.