IMPORTANTE

Gentili Associati

è tuttora possibile, grazie alla convenzione stipulata fra Confcommercio e SIAE, ottenere sconti, a favore degli assocaiti,  sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore.

I compensi per il 2022 sono uguali a quelli previsti nel 2021 e la scadenza entro la quale poter chiedere la riduzione delle tariffe in convenzione è il 28 febbraio 2022.
Eventuali proroghe verranno comunicate per tempo.

Per visualizzare i compensi previsti da SIAE per il 2022 uguali al 2021, scarica QUI la "Tabella Compensi 2022" e QUI il modulo di adesione alla scontistica.

La misura dei compensi da corrispondere da parte di ogni impresa associata è determinata, sulla base degli importi forniti annualmente dalla Siae, dal mezzo tecnico utilizzato per le esecuzioni musicali, tenuto conto della superficie di vendita degli esercizi commerciali, nonché dal numero degli altoparlanti staccati ma collegati con l’apparecchio centrale.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio Marketing di Unione Confcommercio oppure alla vostra Associazione di appartenenza.

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni