I servizi fiscali offerti alle imprese associate

Le imprese associate possono richiedere pareri, consulenze telefoniche o su appuntamento sulle materie fiscali e ricevere un’informazione costante grazie alle circolari esplicative e interpretative del Servizio Tributario di UNIONE CONFCOMMERCIO.

Le materie sulle quali puoi avere informazioni e consulenze:

  • Fiscalità nazionale (IRPEF, IRES, IMPOSTA DI REGISTRO, ecc.), regionale (IRAP, addizionali, ecc.), provinciale e comunale (COSAP, TARSU, IMU, ecc.).
  • Contenzioso tributario accertamenti, riscossione e definizioni in materia tributaria.
  • Adempimenti formali tributari (dichiarazioni, documenti,  contabilità, ecc.).
  • Analisi e soluzioni fiscali per le imprese in caso di inizio attività, operazioni societarie (costituzione di società, trasformazioni, scissioni, ecc.), cessioni, donazioni, conferimenti e assegnazioni di aziende, cessazione di attività,  contratti  nella gestione dell’impresa.

Il Servizio Tributario raccoglie anche informazioni ed indicazioni per predisporre osservazioni e proposte di modifiche alla legge e, in modo particolare, ai regolamenti e alle tariffe in materia di fiscalità locale (IMU TARSU COSAP, ecc.).

Il Servizio intrattiene inoltre le relazioni con i responsabili degli uffici tributari istituzionali della Direzione Regionale delle Entrate, degli Uffici Tributari comunali, dell’Agente della riscossione e con la CONFCOMMERCIO nazionale.

Altre attività di rappresentanza e professionale:
Attraverso le associazioni di categoria, organizziamo convegni e workshop tematici di interesse delle imprese.

 02.7750303-304
 02.7752303
 tributario@unione.milano.it