E' partita la procedura volta all'individuazione di operatori economici interessati ad assumere la qualifica di "Sponsor del Padiglione Italia" per la fornitura di vini tipo spumante ‘Bollicine’ da utilizzare in occasione dei più importanti eventi di Padiglione Italia che si terranno nel corso del semestre espositivo.

Tutti i soggetti interessati dovranno inviare la propria offerta, proponendo una fornitura di vini tipo spumante sufficiente a soddisfare almeno i seguenti eventi e necessità:

-     serata d’apertura del semestre espositivo (1° maggio 2015).

-     National Day del 2 giugno 2015.

-     Serata di chiusura del semestre espositivo (31 ottobre 2015).

-     Eventuale pre-opening.

-     Serata esclusiva “Bollicine” presso il Ristorante TOP di Palazzo Italia.

-     Fino a 5 National Day con gli altri Commissari Generali di Sezione per i Padiglioni Paese.

La fornitura dovrà, inoltre, soddisfare per tutti i sei mesi il fabbisogno di vini tipo spumante destinati all’area lounge dei Partner Impresa di Padiglione Italia, a disposizione delle imprese Main Partner per i loro incontri.  Infine, dovrà soddisfare il fabbisogno del Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia.

I partecipanti dovranno offrire esclusivamente la fornitura di Bottiglie da 0,75l.; la varietà dovrà includere solo vini spumanti a fermentazione in bottiglia, metodo classico, di tipo dosato, non dosato e rosato.

Durata: Il contratto produrrà i suoi effetti dall’aggiudicazione fino al 31 ottobre 2015.

Investimento: il concorrente sarà escluso dalla procedura in caso di offerta monetaria minore a €140.000, 00 (IVA esclusa) e in caso di offerta VIK (Value in Kind) inferiore a €40.000,00 (IVA esclusa).

Termini e modalità di presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire, in busta chiusa riportante la dicitura “ALL’ATTENZIONE DEL COMMISSARIO GENERALE DI SEZIONE PER IL PADIGLIONE ITALIA – NON APRIRE – AVVISO PUBBLICO VOLTO ALLA SELEZIONE DI UN SOGGETTO PER LA FORNITURA E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI VINO SPUMANTE ‘BOLLICINE’ PER LA CATEGORIA MERCEOLOGICA DETTA “BRINDISI DEL PADIGLIONE ITALIA”, presso la sede di Padiglione Italia, via Fabio Filzi 22 – 20124 Milano, entro e non oltre le ore 12:00 del 23/12/2014 per mezzo del servizio postale di Stato, con raccomandata A.R. o mediante agenzia di recapito autorizzata. E’ altresì possibilità degli offerenti provvedere alla consegna a mano dei plichi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 dei giorni feriali dal lunedì al venerdì presso la suddetta sede.

Chiarimenti: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2014 al seguente indirizzo: corporate@paditexpo2015.com . Le risposte ai quesiti saranno pubblicate per tutti i soggetti proponenti sul sito internet di Expo 2015 S.p.A. http://www.expo2015.org/ nella sezione Expo in chiaro/Gare, appalti e RFP/Gare in corso/Gare in via telematica; www.rfp.expo2015.org e www.padiglioneitaliaexpo2015.com/it/gare_appalti.

In allegato il testo del bando.

20/11/14

Tipologia: Scenario nazionale