Carlo Sangalli

, nato a Porlezza (Como).

Imprenditore commerciale, laureato in giurisprudenza.

Carlo Sangalli entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano nel 1973.

Ha ricoperto la carica di Parlamentare dal 1968 al 1992.

Ha ricoperto la carica di Presidente della Camera di Commercio di Milano dal 1997 al 2017.

Dal 1995 è Presidente dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per l'Italia Lombardia.

Dall'aprile 1998 è Vice Presidente della Fondazione Cariplo.

Il 10 febbraio 2006 assume la Presidenza di Confcommercio Imprese per l'Italia e alla scadenza il 4 marzo 2010 è stato rieletto, per acclamazione, fino al 2015. Il 12 marzo 2015 viene di nuovo rieletto per acclamazione fino al 2020.

Dal 1° luglio 2017 è Presidente di turno di Rete Imprese Italia, l'Associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell'impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio-Imprese per l'Italia e Confesercenti), incarico già ricoperto dal luglio a dicembre 2015, dal gennaio a giugno 2013 e dal maggio al dicembre 2010.

Dal 20 luglio 2016 è Presidente IC Infocamere.

Dal Settembre 2017 è Presidente della Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza e Lodi

Collegamenti esterni:

www.carlosangalli.it