GREEN BRANDING: Tecniche e strumenti per comunicare i valori del brand, in linea con i principi di sviluppo sostenibile e di tutela ambientale dell’azienda.

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 8 febbraio 2021

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede:
web

ico-costoCosto: gratuito

La green economy non è una moda.
Le aziende cosiddette “verdi” vengono premiate, mentre quelle che si comportano in maniera irresponsabile rischiano di venire boicottate.
L’Azienda progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità; svolge le sue attività nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.

Ma non solo, “interrogando la rete” partecipa anche al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia “green” aziendale.

GREEN MARKETING È L’INSIEME DI SFORZI PER CONSUMARE, PRODURRE, DISTRIBUIRE, PROMUOVERE, CONFEZIONARE E RECLAMIZZARE I PRODOTTI CON SENSIBILITÀ ECOLOGICA O SEGUENDO I DETTAMI ECOLOGISTI.

Robert Dahlstrom definizione riportata dall’American Marketing Association (AMA)
Green branding si intende l’insieme degli strumenti e delle tecniche messi in pratica dalle imprese, associazioni e startup per comunicare valori del brand in linea con la tutela dell’ambiente e rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.

- Social media in salsa verde
- Quando lo storytelling è green
- Conoscere i dati per decidere
- Il packaging? sostenibile e attraente
- L’impresa tra ambiente, responsabilità e profitto
- Comunicare la sostenibilità
- Alla ricerca del cliente perfetto
- Eco-reputazione: come costruirla e mantenerla

Relatore: Rudy Zanchi, Founder - Rete d'Impresa ALL IN ONE Group

Clicca qui per esprimere in un minuto la tua opinione sul webinar.

Sei nostro socio e non sei riuscito a partecipare? Per visualizzare la registrazione del webinar clicca qui