• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Strumenti e tecniche di Creative Problem Solving - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata: 6 ore

Calendario: 7 e 14 giugno 2023

Orario: 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Strumenti e tecniche di Creative Problem Solving

  

Docente

Alessia Berti

Obiettivi

  • Acquisire una serie di strumenti per gestire riunioni, affrontare sfide e problemi
  • Migliorare le proprie competenze nel campo del pensiero creativo per l’innovazione
  • Applicare sul lavoro e nella vita personale gli strumenti acquisiti 

Destinatari

Consigliato a chi abbia già partecipato al primo corso “Pensiero Creativo, Creatività e Innovazione” o abbia già familiarità con il concetto di pensiero creativo: coach, facilitatori e consulenti, insegnanti ed educatori, manager dell'innovazione, marketing,  responsabili delle risorse umane e di learning & development.

Contenuti

In questo corso i partecipanti apprenderanno e metteranno in pratica una serie di strumenti dal mondo del pensiero creativo (Creative Problem Solving, Design Thinking, Agile…) applicabili a svariate situazioni e contesti. 
 
Il corso si svolgerà in modalità workshop interattivo. Si raccomanda la possibilità di poter partecipare attivamente con videocamere e microfono.