• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

SEO Leader - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  16 ore

Calendario: 26 gennaio, 2, 9 e 16 febbraio 2023

Orario:
 9.00/13.00 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

SEO Leader

Ottenere un vantaggio sulla concorrenza grazie ad una strategia SEO è un obiettivo raggiungibile. Per farlo serve avere delle basi solide e qualche giusto consiglio. In 4 giornate sarà erogato un corso SEO che con un approccio teorico pratico sull'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e sull'analisi delle parole chiave competitive consente di acquisire delle solide competenze immediatamente riutilizzabili in azienda.

In questo bootcamp teorico pratico SEO di 4 mezze giornate, i partecipanti impareranno le strategie, le best practice e le tecniche per avere successo nei loro sforzi SEO.

Obiettivi

Acquisire una comprensione più ampia del funzionamento dei motori di ricerca e delle azioni da intraprendere per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Gli argomenti trattati comprendono tecniche di scrittura dei contenuti, ottimizzazioni on-page, ottimizzazioni off-page, strategie di link building, strumenti di analisi della concorrenza e altro ancora.

Destinatari

Questo corso è rivolto ai dipendenti di aziende, risorse del marketing, marketer che desiderano migliorare le proprie competenze in materia di SEO o far crescere il proprio business attraverso la ricerca organica.
 

Docente

Christian Cilli

Contenuti

  • Introduzione generale alla SEO
  • Perché migliorare l’indicizzazione del sito web
  • I fondamentali della SEO
  • Cosa sono On page SEO e Off page SEO
    (Ricerca parole chiave, Linking interno tra le pagine, Inserimento dati strutturati, Tecniche di link building)
  • SEO Tecnica
  • Analisi & Strumenti per una valida strategia SEO
  • Keyword cosa sono e come utilizzarle al meglio
  • Perché e come gestire i contenuti di un sito
    (Alberatura dei contenuti, Ideazione dei contenuti, SEO Copywriting)
  • Google Analytics & Strumenti di Google per analizzare la SEO
    (Analisi del traffico e delle conversioni, Web Analytics pratica con Google Analytics)
  • Software fondamentali
  • Approfondimenti in tema di Negative SEO
    (come evitare le penalizzazioni e famigliarizzare con la Google Search Console)