SEO Leader - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 16 ore
Calendario: 26 gennaio, 2, 9 e 16 febbraio 2023
Orario: 9.00/13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
SEO Leader
Ottenere un vantaggio sulla concorrenza grazie ad una strategia SEO è un obiettivo raggiungibile. Per farlo serve avere delle basi solide e qualche giusto consiglio. In 4 giornate sarà erogato un corso SEO che con un approccio teorico pratico sull'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e sull'analisi delle parole chiave competitive consente di acquisire delle solide competenze immediatamente riutilizzabili in azienda.
In questo bootcamp teorico pratico SEO di 4 mezze giornate, i partecipanti impareranno le strategie, le best practice e le tecniche per avere successo nei loro sforzi SEO.
Obiettivi
Acquisire una comprensione più ampia del funzionamento dei motori di ricerca e delle azioni da intraprendere per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Gli argomenti trattati comprendono tecniche di scrittura dei contenuti, ottimizzazioni on-page, ottimizzazioni off-page, strategie di link building, strumenti di analisi della concorrenza e altro ancora.
Destinatari
Questo corso è rivolto ai dipendenti di aziende, risorse del marketing, marketer che desiderano migliorare le proprie competenze in materia di SEO o far crescere il proprio business attraverso la ricerca organica.Docente
Christian Cilli
Contenuti
- Introduzione generale alla SEO
- Perché migliorare l’indicizzazione del sito web
- I fondamentali della SEO
- Cosa sono On page SEO e Off page SEO
(Ricerca parole chiave, Linking interno tra le pagine, Inserimento dati strutturati, Tecniche di link building) - SEO Tecnica
- Analisi & Strumenti per una valida strategia SEO
- Keyword cosa sono e come utilizzarle al meglio
- Perché e come gestire i contenuti di un sito
(Alberatura dei contenuti, Ideazione dei contenuti, SEO Copywriting) - Google Analytics & Strumenti di Google per analizzare la SEO
(Analisi del traffico e delle conversioni, Web Analytics pratica con Google Analytics) - Software fondamentali
- Approfondimenti in tema di Negative SEO
(come evitare le penalizzazioni e famigliarizzare con la Google Search Console)