Sciopero Generale regionale 16 dicembre 2022

Le Organizzazioni Sindacali FILCAMS CGIL – UILTUCS UIL – UILTRASPORTI UIL, con lettera del 5 dicembre c.a., hanno comunicano l'adesione allo sciopero generale regionale, proclamato in data 2 dicembre c.a. dalle Segreterie CGIL Lombardia e UIL Milano e Lombardia per il giorno 16 dicembre 2022 “contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

L’astensione riguarderà le ultime 4 ore del turno di lavoro ricompreso tra le ore 00.01 del 16 dicembre 2022 fino alle ore 24.00 della medesima giornata.

Saranno garantiti i servizi minimi essenziali ai sensi e per gli effetti della legge n.146/1990 e successive modifiche ed integrazioni, sulla base delle normative legislative e contrattuali vigenti, previste nei nostri settori: pulizie/multiservizi – vigilanza privata – ristorazione collettiva – distribuzione del farmaco – farmacie private e farmacie comunali.

Sono esclusi dallo sciopero le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti della seguente azienda UPS Healthcare Italia SRL (sedi/unità locali presenti in Lombardia).

Approfondisci

14/12/22