Area soci

WAVE PRODUCTION SRL

Wave Production Academy nasce dalla passione di professionisti per la musica e la tecnologia elettronica. Affermati docenti nel campo professionale e nella didattica collaborano con tecnici e imprenditori dando vita a un progetto didattico unico.

NON una classica scuola

Wave Production Academy è il nuovo polo artistico formativo innovativo incentrato sull’equilibrio tra la tecnica, la creativitaÌ€ e la continua evoluzione della tecnologia che offre sempre di piuÌ€, con il potenziale digitale, strumenti di produzione eccellenti.

La velocitaÌ€ dell’innovazione tecnologica e il continuo evolversi del mercato richiedono sempre piuÌ€ una preparazione complessa e mirata, che faciliti la capacità creativa innata ed istintiva dell’artista produttore all’ingresso nell’industria nel settore. La nostra offerta di corsi base, pre-accademici e master eÌ€ destinata a futuri professionisti e imprenditori che desiderano una solida base teorica e una rete di relazioni che permetta di trasformare il loro mondo lavorativo. Il percorso formativo eÌ€ una forte possibilitaÌ€ di crescita personale.

ORIENTAMENTO AL PROFESSIONALE

Valorizzare le attivitaÌ€ correlate alla musica apre vie verso molti settori sempre piuÌ€ connessi tra loro. Wave Production Academy si propone con la formazione innovativa lo scopo di concentrare piuÌ€ progetti inglobandoli, dando supporto continuo allo studente, accompagnandolo e consigliandolo nelle scelte a lui piuÌ€ significative. La nuova generazione di talenti meritevoli saraÌ€ presentata a partner selezionati che, collaborando ai progetti, porteranno lo studente in “stage” direttamente sul campo. Le opportunitaÌ€ di MasterClass e di Workshop con altri istituti di formazione creano un interessante network dove lo studente troveraÌ€ confronto e spunti di collaborazione, allargando cosi ulteriormente gli strumenti creativi a sua disposizione. I nostri programmi di studio sono progettati e studiati per preparare gli alunni a carriere brillanti ed entusiasmanti. NON promettiamo il successo, ma una sicura formazione per poterlo ottenere con impegno. È fondamentale pertanto che gli alunni sperimentino con la possibilitaÌ€ di stage il reale posto di lavoro come parte del loro percorso formativo.

WE FOCUS ON YOU

Il luogo perfetto per creare le tue nuove idee, dove saraÌ€ possibile effettuare ricerca e formazione, partendo dal suono e dalla musica, per arrivare nel settore video, gaming e web, utilizzando gli strumenti tecnologici come mezzo artistico e di sperimentazione.

I nostri programmi stimolano gli studenti alla ricerca e all’interesse per approfondire il loro lavoro; crediamo fortemente che l’esperienza pratica sia fondamentale ai fini dell’apprendimento e dei risultati.

Ogni artista parte con un sogno. Ogni studente parte con un obiettivo: raggiungere il suo sogno. Wave mette a disposizione la visione di insieme, unita alle conoscenze, alle abilità e alle competenze per realizzarlo.

WAVE PRODUCTION SRL
Via Giancarlo Sismondi, 50