Turismo, bando accessibilità della Camera di Commercio

Contributi a fondo perduto per il 50% delle spese ammissibili. Domande fino al 16 luglio

Le imprese partecipanti al bando devono obbligatoriamente usufruire dei servizi gratuiti prestati da Promos Italia, in collaborazione con Aice (Associazione italiana commercio estero) per le attività di:

• primo orientamento sull’utilizzo degli strumenti digitali con eventuale partecipazione a momenti seminariali di approfondimento;
  • export check up per l’individuazione dei mercati esteri su cui focalizzare l’azione di penetrazione o consolidamento attraverso strumenti di export digitale;
  • digital assessment per l’analisi delle potenzialità e delle capacità dell’impresa di posizionarsi sui principali marketplace internazionali.

Il valore dei servizi gratuiti obbligatori di Promos Italia e Aice è pari a 3.000 euro, indipendentemente dall’importo del contributo assegnato.

Aperto il bando della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi - dotazione di 700.000 euro - per interventi di riqualificazione da parte delle micro e piccole medie imprese della filiera turistica e ricettiva.

L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di accesso ai servizi e all’offerta turistica finanziando progetti di intervento che potranno essere di tipo infrastrutturale, tecnologico, impiantistico, di servizi. E’ previsto un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili, fino a un massimo di 20.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.

Le richieste di contributo possono essere presentate fino al 16 luglio.

Approfondisci

24/05/19