OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
Trenord potenzia il servizio ferroviario con 120 corse in più in vista dei Giochi
Rafforzata la rete dei collegamenti tra Milano, il Villaggio Olimpico, la Valtellina e i luoghi delle gare con 2.500 corse quotidiane e un servizio operativo dalle 4.20 alle 3 di notte. Sei nuovi treni in livrea olimpica
In previsione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Trenord ha annunciato, lunedì 27 ottobre, un importante potenziamento del servizio ferroviario per garantire una mobilità efficiente, integrata e sostenibile durante la manifestazione. L’azienda ferroviaria lombarda, che collegherà Milano – incluso il Villaggio Olimpico – e i luoghi delle gare in Valtellina, effettuerà 120 corse aggiuntive ogni giorno, per un totale di 2.500 treni quotidiani in circolazione.
In particolare, il collegamento tra Milano e la Valtellina sarà operativo dalle 4.20 del mattino fino alle 3 di notte, con una frequenza di una corsa ogni 30 minuti, per consentire a tecnici, atleti, volontari e spettatori di muoversi in modo agevole e sicuro tra le sedi olimpiche.
In qualità di Regional Transport Sponsor di Milano Cortina 2026, Trenord ha inoltre vestito dei colori olimpici sei nuovi treni della flotta: due convogli in servizio sulla linea aeroportuale Milano-Malpensa, due treni ad alta capacità Caravaggio e due Donizetti destinati alla Valtellina.
Parallelamente, 208 nuovi treni e tutte le biglietterie aziendali sono stati personalizzati con i loghi Trenord e Milano Cortina 2026, simbolo della collaborazione tra i 5.000 dipendenti dell’azienda e le istituzioni nazionali e regionali.
04/11/25






