OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
Tedofori – 21 parole per un abbecedario sportivo
Un progetto a cura di BookCity Milano e promosso da Regione Lombardia, nell'ambito delle Olimpiadi della Cultura. Un abbecedario per esplorare le molteplici dimensioni dello sport, dove ogni incontro è dedicato a una parola chiave e affidato alla creatività di un protagonista diverso
Tedofori – 21 parole per un abbecedario sportivo è un progetto a cura di BookCity Milano, promosso da Regione Lombardia nell’ambito delle Olimpiadi della Cultura. Un abbecedario dal vivo per raccontare lo sport olimpico attraverso 21 parole: termini capaci di evocare, in chiave poetica, ironica, aneddotica, ispirazionale o analitica, le molteplici sfumature dello sport.
Ogni parola è affidata alla sensibilità e alla creatività di 21 protagonisti provenienti da mondi diversi — scrittori, architetti, teatranti, giornalisti, antropologi e psicologi — per comporre un mosaico di sguardi e riflessioni.
Un’occasione per esplorare lo sport da prospettive inedite, mettendone in risalto i valori, l’impatto sociale e culturale e la sua dimensione più autentica e umana.
Tutti gli incontri sono condotti da Matteo Piano, ex pallavolista e conduttore radiofonico.
Per maggiori informazioni e per consultare gli appuntamenti cliccare qui.
04/11/25






