OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
SEA Milan Airports Official Supporter dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026
La partnership valorizza il ruolo strategico degli aeroporti milanesi, porta d’ingresso ai Giochi e punto di accoglienza per milioni di visitatori da tutto il mondo
Fondazione Milano Cortina 2026 e SEA Milan Airports – gestore degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate – hanno siglato, martedì 4 novembre, un accordo di partnership che sancisce l’ingresso degli scali milanesi tra gli Official Supporter dell’evento. La collaborazione unisce la competenza organizzativa della Fondazione alla consolidata esperienza di SEA nella gestione dei servizi aeroportuali, rafforzando il sistema di eccellenze che contribuirà al successo dei Giochi.
Gli aeroporti di Milano rappresenteranno uno dei principali hub di accesso per circa due milioni di persone attese in occasione dell’evento. SEA metterà a disposizione infrastrutture e know-how per garantire accoglienza, efficienza e servizi dedicati a visitatori, atleti, delegazioni, tecnici e media provenienti da tutto il mondo.
In particolare, l’aeroporto di Milano Malpensa sarà una delle principali porte d’ingresso ai Giochi: nei sessanta giorni che precedono, accompagnano e seguono la manifestazione, si stima il transito di circa 340.000 passeggeri. Solo nella settimana antecedente la cerimonia inaugurale arriveranno oltre 15.500 stakeholder e più di 150.000 spettatori, con la gestione di circa 4.000 bagagli fuori misura nei giorni di picco.
04/11/25






