• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Primo World Broadcaster Meeting nei territori olimpici lombardi

Tre giorni che hanno consentito ai Media Rights Holders di tutto il mondo di conoscere meglio Milano, Bormio, Livigno e il progetto dei Giochi. Nel 2024 il Meeting si terrà tra Cortina, Val di Fiemme e Anterselva

I Media Rights Holder di tutto il mondo hanno visitato dall’1 al 3 marzo i territori lombardi che ospiteranno i Giochi nel 2026. Un’occasione per conoscere meglio le diverse sedi olimpiche e per approfondire il progetto olimpico.

Durante il primo giorno del World Broadcaster Meeting le emittenti sono state a Livigno, che ospiterà le gare di snowboard e freestyle, e a Bormio, sede dello sci alpino maschile e dello sci alpinismo, disciplina che farà il suo debutto proprio durante i Giochi del 2026.

È stata poi la volta di Milano, città in cui non solo verranno ospitate le gare ma sarà anche sede della Cerimonia di Apertura, del Villaggio Olimpico e dell’International Broadcast Centre (IBC). Prima tappa del tour il centro congressi MiCo, in cui verrà ospitato proprio l’International Broadcast Centre (IBC).

Come ha sottolineato Sotiris Salamouris, Chief Technical Officer di OBS “in qualità di Host Broadcaster dei Giochi, OBS è felice di stabilire al MiCo la base operativa e i Media Rights Holder condividono il nostro entusiasmo. Una location di così alta qualità è una componente essenziale per garantire il successo dell'evento. I broadcaster e i content creator avranno a disposizione le migliori strutture per comunicare al meglio i Giochi di Milano Cortina 2026”. Dopo il MiCo, gli emittenti hanno visitato lo stadio di San Siro, che ospiterà la Cerimonia di Apertura, e il Forum di Assago, sede delle gare di short track e pattinaggio di figura.

Il World Broadcaster Meeting si è concluso con una sessione plenaria a Milano. OBS e Milano Cortina 2026 hanno presentato il progetto e la vision dei Giochi Invernali 2026 e hanno ricordato il prossimo appuntamento nel 2024 tra Cortina, Val di Fiemme e Anterselva.

21/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni