• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

#PerMilanoVedo: che Europa vuoi? Il sondaggio su come i milanesi immaginano l'UE

Partecipa anche tu al sondaggio e racconta la tua Milano

 

Fino al 7 settembre i cittadini che vivono e lavorano a Milano e nell'area metropolitana milanese sono invitati a rispondere a un sondaggio su cosa vorrebbero che l'Unione europea facesse per la città. Dalla formazione alla viabilità, dalla difesa dei diritti all'ambiente, si chiede in quali campi l'Europa si è mossa meglio e come dovrebbe essere più efficace. I risultati saranno presentati nel corso di una conferenza stampa online l'11 settembre alle ore 11.

Nel sondaggio, voluto e realizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo a Milano col sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dello Europe Direct Lombardia e della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, si ricordano anche alcuni progetti messi in campo per Milano e per la Regione Lombardia finanziati con fondi europei.

L'iniziativa rientra in una serie di attività organizzate dagli uffici del Parlamento europeo nei 27 Stati membri per coinvolgere i cittadini in vista del discorso sullo stato dell'Unione (SOTEU) che la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen terrà nell'emiciclo di Strasburgo il 16 settembre. Il discorso è un evento annuale che permette di fare il punto su cosa è stato fatto e andrà fatto nel prossimo anno.

 

Per rispondere al sondaggio clicca qui

 

Per partecipare all'evento di presentazione online dei risultati l'11 settembre scrivere a epmilano@ep.europa.eu

 

Hashtag: #PerMilanoVedo e #SotEU

 

01/09/20
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni