• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Partnership mondiale tra Allianz e Comitato Olimpico e Paralimpico

In Italia diventa Partner del CONI e della Squadra Olimpica Italiana

È iniziata ufficialmente il 1° gennaio 2021 la partnership mondiale, che durerà 8 anni, tra Allianz e il Comitato Olimpico e Paralimpico. “Con l’inizio di questo nuovo anno olimpico siamo entusiasti di dare avvio finalmente alla nostra collaborazione globale con Allianz” - ha dichiarato il presidente del Cio Thomas Bach.

“Allianz è orgogliosa di essere il Worldwide Insurance Partner dei Movimenti Olimpico e Paralimpico - ha affermato Oliver Bäte, chief executive officer di Allianz SE - Come sostenitore dell’ecosistema sportivo e attraverso i valori fondamentali condivisi di eccellenza, amicizia, inclusione e rispetto, Allianz e i suoi 148.000 dipendenti e 100.000 agenti sono entusiasti di esser vicini e supportare gli atleti, le loro famiglie e le loro ambizioni”.

Allianz è da sempre vicina ai valori dello Sport, come confermano le numerose sponsorizzazioni realizzate in Italia a sostegno di eventi, squadre, strutture e competizioni sportive. L’amministratore delegato di Allianz spa Giacomo Campora, ha commentato: “In Italia stiamo lavorando da tempo per cogliere le grandi opportunità che la partnership stretta da Allianz con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale ci offrirà nell'arco dei prossimi otto anni. Per i nostri clienti, per la nostra rete agenziale, per i nostri dipendenti e per tutti gli appassionati dello sport, che trova nei Giochi Olimpici e Paralimpici la massima espressione, sono in arrivo numerose iniziative e progetti”.

Nell'ambito della partnership globale, in Italia Allianz è divenuta fino al 2028 Partner del Coni e dell'Italia Team, che gareggerà nelle prossime competizioni olimpiche. “Siamo inoltre onorati di essere Partner del CONI e della Squadra Olimpica Italiana – ha continuato Campora - così come siamo già da ora al fianco della Fondazione Milano-Cortina 2026. Infatti, già da dicembre scorso, gli uffici della Fondazione sono ospitati nella Torre Allianz a Milano”.

19/01/21
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni