• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Open Day dell’arredamento: l’apprendistato duale come modalità di formazione per nuovi venditori/interior design

Un'iniziativa Federmobili Milano con Capac e Scuola Superiore CSTP

Martedì 16 luglio (dalle ore 10.30 alle 12) si terrà nella sede della Confcommercio milanese (nella Sala Turismo di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47), l'Open Day organizzato da FedermobiliMilano in collaborazione con il CAPAC - il Politecnico del Commercio e del Turismo e la Scuola Superiore del Commercio, Turismo, Servizi e Professioni. Obiettivo: diventare progettista o venditore di arredamento.
Rosanna Tozzo, presidente di FedermobiliMilano aprirà i lavori presentando l’iniziativa e le sue principali finalità (descrizione del settore e delle prospettive professionali; ruolo e competenze previste per la figura da inserire e quindi la presentazione delle aziende interessate).
Davide D’Avico di BredaQuaranta illustrerà il suo Storytelling aziendale dedicato ad illustrare la crescita di un professionista e di un’azienda di successo (BredaQuaranta appunto). 
Katiuscia Maltese, responsabile del settore Apprendistato del Capac spiegherà quindi cos’è l’apprendistato duale e le specifiche caratteristiche del contratto (quali sono le caratteristiche del contratto di apprendistato di primo livello - l'alternanza tra formazione d’aula e attività lavorativa).Stefano Salina, Direttore della Scuola Superiore CTSP e del Capac, infine, trarrà le conclusioni dell'Open Day.

Durante l’incontro sarà dato ampio spazio alle domande dei candidati.

10/07/19
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni