"Novità fiscali per le imprese”: lunedì 11 febbraio appuntamento in Confcommercio Legnano

Lunedì 11 febbraio alle ore 14 presso la sede dell’Associazione territoriale Confcommercio di Legnano (via XX settembre 12) si svolge il convegno "Novità fiscali per le imprese nell'anno 2019 - La legge di bilancio 2019 e le altre disposizioni fiscali". All’iniziativa, gratuita e aperta a tutte le imprese e i professionisti sul territorio, interviene il direttore dei Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Giampaolo Foresi. Introduce i lavori il presidente della Confcommercio di Legnano Paolo Ferrè. Nel convegno vengono analizzate: la sterilizzazione degli aumenti delle aliquote Iva; l'estensione del regime forfetario e la nuova flat tax per imprenditori e professionisti; la nuova disciplina del riporto delle perdite per i soggetti Irpef; le agevolazioni per gli utili reinvestiti; la riapertura della rottamazione ruoli e le altre sanatorie (Pvc - Processo verbale di constatazione, atti di accertamento, irregolarità formali, liti pendenti); la trasmissione telematica dei corrispettivi; le novità in materia di fattura elettronica, i termini di emissione e registrazione delle fatture ed altre disposizioni in materia di Iva. Il convegno sarà anche l'occasione per illustrare la situazione in ordine ad alcune importanti questioni fiscali ancora aperte come gli Indicatori sintetici di affidabilità (ISA).

07/02/19

Tipologia: Dalle associazioni