• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Nominati dalla Regione Veneto i membri del cda di Milano-Cortina 2026

A breve tutti gli enti coinvolti nell’evento dovranno nominare i loro rappresentanti. Il Presidente Luca Zaia: “Adesso possiamo dire che la macchina delle Olimpiadi sia veramente partita”

Sono il tributarista Andrea Giovanardi e l’avvocato Antonella Lillo i due membri nominati dalla Regione Veneto che prenderanno parte al consiglio di amministrazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. È stato il presidente Luca Zaia ad annunciare i nomi usciti dalla giunta regionale del 7 gennaio, spiegando che "avevano risposto al bando una decina di profili e noi abbiamo scelto non politici di ritorno, ma due figure strutturate, a tutela dei conti, perché vogliamo una gestione specializzata, efficiente e assolutamente difensiva nei confronti del Veneto".

La Regione del Veneto aveva diritto alla nomina di due componenti nel cda, uno a rappresentare esclusivamente il Veneto e uno nominato in condivisione con il Comune di Cortina. Quest’ultimo, dopo la conferma della nomina di Giovanardi, ha reso noto anche il nome del secondo rappresentate di Cortina: Sandro Bernardi.

"Adesso - ha spiegato Zaia - possiamo dire che la macchina delle Olimpiadi sia veramente partita. Stanno arrivando anche le autorizzazioni per le opere a Cortina. Attendiamo invece sempre la legge olimpica. Al riguardo, c'è un ottima interlocuzione col ministro Spadafora".

Il prossimo passo sarà una riunione che si svolgerà il 31 gennaio a Milano nella quale tutti gli enti coinvolti nell’evento dovranno nominare i loro rappresentanti.

22/01/20
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni