• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Milano Cortina 2026 partecipa al progetto “New Miracle”

Rivolto alle donne che lavorano nelle organizzazioni sportive di Lituania, Lettonia, Estonia e Slovacchia ha, tra gli obiettivi, il sostegno dell’uguaglianza di genere e il miglioramento della capacità di autostima

New Miracle è un progetto rivolto alle donne che lavorano nelle organizzazioni sportive a cui il CONI aderisce insieme ai comitati olimpici di Lituania, Lettonia, Estonia e Slovacchia. Tra gli obiettivi il sostegno dell’uguaglianza di genere, la promozione della partecipazione delle donne nei processi decisionali all’interno di organizzazioni sportive e il miglioramento della capacità di autostima.

Diana Bianchedi, atleta olimpica e chief of Strategic Planning and Legacy di Fondazione Milano Cortina 2026, ha preso parte al progetto, descrivendo le dinamiche e i processi di interazione tra il pubblico e il privato all’interno della Fondazione. I Giochi Invernali del 2026 saranno le Olimpiadi più gender balanced di sempre. La partecipazione femminile è infatti al 47% e la vicinanza al progetto “New Miracle” testimonia ancora una volta l’impegno della Fondazione per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne nello sport.

30/05/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni