• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Meno di cento giorni a Milano Cortina 2026: svelati i podi e i volti dei dodici tedofori digitali

A Palazzo Lombardia la celebrazione del countdown: presentati i podi ufficiali e i dodici nuovi tedofori digitali che racconteranno la Fiamma Olimpica nel suo viaggio da Roma a Milano

Mancano meno di cento giorni all’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il 6 febbraio, al San Siro Olympic Stadium di Milano, prenderà il via l’evento sportivo globale che vedrà protagonisti 2.900 atlete e atleti da tutto il mondo. La celebrazione del countdown ufficiale (-100 giorni) si è svolta mercoledì 29 ottobre a Milano, presso Palazzo Lombardia, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò, del CEO Andrea Varnier e dell’Assessore allo Sport di Milano Martina Riva.

Durante l’evento sono stati svelati i podi ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici, realizzati dalla Fondazione Milano Cortina 2026 con lo studio Cavaletti + Pagliariccio. Frutto di un design contemporaneo e artigianale, i podi rappresentano i valori di inclusione, sostenibilità e design italiano: modulari, accessibili e destinati a una seconda vita grazie al progetto solidale promosso con P&G ed Esselunga, che li assegnerà a società sportive dilettantistiche in tutta Italia.

L’incontro ha inoltre segnato una tappa simbolica nel Viaggio della Fiamma Olimpica, che partirà il 6 dicembre 2025 da Roma. Sono stati annunciati, infatti, i 12 nuovi tedofori digitali, figure provenienti dal mondo della comunicazione e dei social, che racconteranno il percorso della Fiamma tra emozioni e luoghi simbolici del Paese. Tra loro, Gli Autogol, Tommaso Cassissa, Sofia Dalle Rive, Ludovica Gargari e persino Chico, il primo ambassador a quattro zampe della storia dei Giochi.

04/11/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni