“NON MOLLIAMO, RAGAZZI! DINO ABBASCIÀ AMICO CARISSIMO”.

In Confcommercio Milano giovedì 16 Giugno, ore 19,30 presentazione del libro di Agostino Picicco

Il 16 giugno in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 19.30) viene presentato il libro di Agostino Picicco “Non molliamo, ragazzi! Dino Abbascià amico carissimo”.

All’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Regionale Pugliesi, intervengono - con l'autore - il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli (che ha scritto la prefazione del libro); il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni; il presidente dell’Associazione Regionale Pugliesi Camillo De Milato con il coordinatore dell’Associazione Giuseppe Selvaggi (modera e introduce il dibattito il segretario generale di Confcommercio Lombardia Giovanna Mavellia).

Nel libro Picicco ha voluto offrire una testimonianza muovendo dal legale di amicizia che, con Abbascià aveva. Emerge, così, la personalità di Dino Abbascià in tanti campi: dal mondo dell’emigrazione pugliese alla sua famiglia, all’attività imprenditoriale, a quella sindacale (Abbascià è stato consigliere di Confcommercio Milano, presidente del Sindacato milanese dettaglianti ortofrutticoli e presidente di Fida, la Federazione nazionale Confcommercio dei dettaglianti alimentari), alla sua grande umanità, generosità, disponibilità, simpatia, cordialità.

Caratteristiche “che permettono di percepire ancora oggi la sua presenza, accompagnata dall’invito ad assaporare la vita in pienezza e condurla con tenacia”.

Il libro - – ED INSIEME, 160 pagine, 15 euro  - sarà acquistabile domani in occasione della presentazione e si potrà richiedere presso la sede dell’Associazione Regionale Pugliesi (il sabato pomeriggio a Milano in via Pietro Calvi 29, dalle 16 alle 20).

16/06/15
Categoria: Area media