I panificatori milanesi protagonisti ad Host

Fieramilano Rho dal 18 al 22 ottobre

Dal 18 al 22 ottobre è in programma - a Fieramilano Rho - Host, la Fiera dell’Ospitalità. I panificatori milanesi, insieme al Coordinamento della Filiera Agroalimentare di Confcommercio Milano saranno protagonisti di diversi eventi che avranno l’obiettivo di dimostrare il valore della panificazione e, più in generale della qualità in campo agroalimentare, nel rapporto con il consumatore. La kermesse si aprirà presso il Casello Ovest di Porta Venezia il 18 ottobre alle ore 19.30, con un aperitivo organizzato dai Panificatori. Evento, cuore del fuori salone, nell’ambito della manifestazione.

A Rho Fiera, invece, i panificatori (stand n. 6 L 30 M 29) rappresenteranno al meglio la qualità che, per il pane non nasce dal caso. Senza sosta, molti saranno gli eventi che li vedranno protagonisti: il panettone, nella sua accezione di espressione massima di coesione sociale e milanesità; i pani della tradizione; le produzioni innovative volte al benessere ed all’equilibrio della persona; il valore dell’essere donna nella panificazione moderna. Non mancherà anche il momento “della competizione” con Panettone World Championship. Gara di “gusto” durante la quale verrà incoronato il miglior Panettone del Mondo. Proprio a Milano dove la tradizione del “pan de toni” ha avuto origine.

10/10/19

Tipologia: Dalle associazioni