• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Fondazione Milano Cortina 2026: gestione e risultati economici 2022

Il cda ha preso atto della relazione sulla gestione e sui risultati economici del 2022 presentata dall’Amministratore Delegato Vincenzo Novari

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026, riunitosi il 20 luglio presso la sede di Roma del Coni, ha preso atto della relazione presentata dall’Amministratore Delegato Vincenzo Novari in merito alla gestione e ai risultati economici del 2022.

La relazione ha evidenziato come, anche nel secondo trimestre, la gestione di tutte le aree sia in linea con gli obiettivi. In particolare, la Direzione Commerciale si è concentrata sulla concretizzazione delle trattative avviate, con l’obiettivo di portare alla firma entro il 2022 ulteriori contratti, oltre ai quattro già finalizzati e prossimi all’annuncio. Si conferma che la raccolta attesa per l’anno in corso, nonostante le complessità del contesto economico, sarà pari a circa metà dell’obiettivo totale assegnato alle sponsorizzazioni nell’intero ciclo di vita della Fondazione.

Per quanto attiene al conto economico, il risultato netto gestionale del primo semestre 2022 riduce significativamente il livello della fisiologica perdita attesa a budget. Un risultato ottenuto grazie a un costante controllo dei costi.

Il Consiglio ha anche preso atto dell’intensa attività della Fondazione sia sul terreno delle operation e della programmazione dei Giochi, sia sul piano istituzionale contrassegnato, tra l’altro, dal primo ciclo di incontri con i territori e dall’evento di presentazione internazionale svoltosi l’8 giugno scorso presso il Ministero degli Esteri.

26/07/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni