FederModaMilano - Federazione Moda Italia: per la "Vogue for Milano" il 12 settembre torna in piazza San Carlo il Gazebo anti contraffazione

Iniziativa realizzata con il Nucleo Anti Abusivismo della Polizia Locale

In occasione della prossima edizione di "Vogue for Milano" verrà nuovamente allestito giovedì 12 settembre in piazza San Carlo, dalle ore 10 alle ore 24, il "Gazebo anti contraffazione" con FederModaMilano (Confcommercio Milano) e Federazione Moda Italia insieme al Nucleo Anti abusivismo della Polizia Locale (in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Agenzia delle Dogane). Obiettivo: informare i consumatori sugli effetti negativi determinati dall'abusivismo commerciale, con particolare riguardo all'acquisto di prodotti contraffatti e, in genere di prodotti pericolosi.
In tale occasione infatti i cittadini comuni, i consumatori, i curiosi, avranno l'opportunità di dialogare con personale qualificato in materia e ricevere, previa visione a scopo illustrativo di prodotti in particolare di moda, abbigliamento, calzature e accessori, profumeria, recanti marchi contraffatti, nozioni e consigli utili a riconoscere e distinguere la merce contraffatta - o comunque non conforme ai criteri di sicurezza - da un prodotto originale privo di rischi per la salute delle persone.

Nel video Renato Borghi, presidente Federazione Moda Italia e FederModaMilano, Cristina Tajani assessore al Commercio del Comune di Milano, Emanuele Farneti direttore Vogue Italia, Massimo Torti segretario generale Federazione Moda Italia e per la polizia Locale il comandante Marco Ciacci e il vicecommissario Antonio Tabò, intervistati in occasione del gazebo dello scorso anno.

L'iniziativa contro l'abusivismo commerciale e lotta alla contraffazione, già proposta con successo in altre occasioni, infatti intende rappresentare un significativo e costante contributo alla diffusione della cultura della legalità e alla salvaguardia delle imprese che operano in contesti di assoluto rispetto delle regole fondamentali. Ecco perché verranno distribuiti volantini ed opuscoli informativi realizzati ad hoc come il vademecum aggiornato di Federazione Moda Italia “Compri falso? Ma lo sai che…”.

05/09/19