• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

European Angel Investment SUMMIT – Opportunità per le start-up!

EBAN (https://www.eban.org/), l’Associazione europea dei Business Angels (https://tinyurl.com/y3p65e5e), organizza il 28 e 29 ottobre 2020 il Summit online dedicato a fare conoscere il mondo dei Business Angels e a metterli in relazione con policy makers, imprese nella fase di avvio e altri stakeholders internazionali.

La Commissione europea e la sua rete “Enterprise Europe Network” partecipano all’iniziativa per offrire nuove e interessanti opportunità alle start-ups europee.
Le start-up selezionate prenderanno parte a sessioni di pitching ponendosi di fronte ad investitori privati e organizzeranno incontri bilaterali con essi, al fine di potere individuare nuovi canali e opportunità di finanziamento.

Come candidarsi
L’evento è aperto alle start-up che:
- abbiano meno di 5 anni di attività
- propongano soluzioni in uno dei seguenti ambiti: cambiamento climatico; ripresa dal Covid-19; trasformazione digitale; ineguaglianza di genere e inclusione sociale
- siano in cerca di investitori per “ticket” da 50.000 a 5 ml €

Per presentare la propria candidatura occorre effettuare la registrazione al portale EIPP (https://ec.europa.eu/eipp/myeipp/myeipp/event/EAIS2020) entro il 18 settembre 2020.
Istruzioni per la registrazione nel file allegato che può essere scaricato/linkato anche da questo collegamento: https://tinyurl.com/y6ly7wgl

15/09/20
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale