Ente Mutuo regionale-CIDP Italia: giovedì 17 ottobre in Confcommercio Milano il convegno “Le neuropatie disimmuni: traguardi raggiunti e questioni aperte”

Giovedì 17 ottobre in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, dalle ore 9) si svolge il convegno “Le Neuropatie disimmuni: traguardi raggiunti e questioni aperte” organizzato da Ente Mutuo Regionale con CIDP Italia. Le neuropatie disimmuni acquisite sono un gruppo di malattie neuromuscolari rare, di probabile natura autoimmunitaria, che colpiscono il sistema nervoso portando, se non diagnosticate in tempo e curate in modo appropriato, a disabilità anche gravi. L’evento del 17 ottobre prevede l’intervento di alcuni esperti che punteranno ad inquadrare cause e sintomi delle patologie, ponendo però particolare attenzione anche all’individuazione dei bisogni dei pazienti con malattie neuromuscolari, all’impatto sociale delle neuropatie disimmuni e ai doveri nei confronti dei malati da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

Il programma

10/10/19