INTERVISTA AL PRESIDENTE CARLO SANGALLI SU "TOSCANA OGGI"

EMERGENZA COVID-19 - Allarme di Confcommercio, a rischio 50 mila imprese

A quasi due mesi dall'inizio della crisi "bilancio di una gravità senza pari"

EMERGENZA COVID-19 - Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio intervistato da "Toscana Oggi": a quasi due mesi dall'inizio della crisi "E' un bilancio di una gravità senza pari. Ci sono intere filiere...che in questi due mesi di blocco totale hanno cancellato i propri fatturati. Un vero e proprio dramma anche per tantissime attività del commercio, dei servizi, dei trasporti e delle professioni che hanno dovuto fermarsi e che corrono il rischio, più che concreto, di non riaprire più". "...occorre rivedere decisamente al rialzo la soglia dei 25mila euro attualmente prevista per i prestiti garantiti al 100 per cento...". Oltre ai prestiti, quello di cui hanno bisogno subito le imprese danneggiate dal lockdown sono indennizzi, contributi a fondo perduto e liquidità a zero burocrazia". "Bisogna fare molto di più e subito prima che sia troppo tardi".

Leggi l'intervista

Sangalli Toscana oggi