SANGALLI: "VANTAGGI EVIDENTI NEL CONNETTERSI ALL'EUROPA"

Da Tav a Terzo Valico assist da 3,7 miliardi per la Lombardia

Studio commissionato dalla Camera di Commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi all'Università Bocconi

Carlo Sangalli su Il Sole 24 ore: «Dallo studio appaiono evidenti i vantaggi per il sistema imprenditoriale lombardo, di conseguenza per l'intero Paese. In questa fase ancora difficile per l'economia le nostre imprese hanno un bisogno urgente di sviluppo e di investimenti strategici e con la Torino-Lione si completerebbe quella "Metropolitana d'Europa" in grado di integrare ulteriormente l'Italia nei flussi turistici e commerciali europei. Le inefficienze logistiche costano al nostro Paese 34 miliardi l'anno in termini di Pil. Per questo la Tav TorinoLione deve procedere senza ulteriori ritardi, per connettere con più forza l'Italia all'Europa, con effetti positivi per tutto il sistema delle imprese».

Leggi l'articolo

Sangalli_Sole_10Settembre19.jpg_300