Da EBiTer Milano contributo 2026 a sostegno della genitorialità. Domande fino al 3 luglio
Contributo di 250 euro per ogni figlio di età compresa tra gli 11 e i 19 anni
EBiTer Milano, l'Ente Bilaterale territoriale del terziario, eroga un contributo a sostegno della genitorialità a favore di lavoratrici e lavoratori, a tempo determinato, indeterminato e apprendisti, che svolgono la propria attività lavorativa a Milano città metropolitana, Monza e Brianza, presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive all’Ente da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.
Il contributo, 250 euro quello stabilito per il 2026, spetta ad un solo genitore per ogni figlio in affido, naturale e/o adottivo, a carico del richiedente, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni.
Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve compilare la richiesta on line prendere visione di quanto riportato nell’informativa e stampare la domanda di ammissione unitamente ai documenti richiesti.
La domanda può essere trasmessa fino al 3 luglio o mezzo raccomandata a/r indirizzata a EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Genitorialità”; oppure tramite procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione del form on line.
Esito delle domande entro il 23 ottobre.
Scarica il regolamento
12/05/26






