Confcommercio, EDI e Shopify - Partnership per lo sviluppo di siti e-commerce

Realizzazione siti e-commerce: Confcommercio, attraverso EDI (il suo Digital Innovation Hub) ha siglato l’accordo con Shopify, piattaforma di e-commerce all-in-one, per dare un supporto alle imprese associate nella realizzazione di un proprio canale e-commerce. La partnership prevede un’assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per la realizzazione di un sito di e-commerce, e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify. Gli associati potranno usufruire dell’offerta registrandosi su un’apposita pagina: https://www.ediconfcommercio.it/shopify. Inoltre, sarà messo a disposizione anche un video tutorial gratuito che spiegherà come portare il proprio business online.

L’accordo rientra all’interno della nuova strategia Shopify GO, programma dedicato ai partner (come associazioni e organizzazioni) che propone offerte esclusive, tra i quali servizi didattici o sconti sui prodotti.

Paola Generali, presidente di EDI Confcommercio, “l’e-commerce è uno strumento strategico per le pmi che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La partnership di Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e meggiori occasioni di sbocco per la propria attività”.

Supportare le pmi italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l’e-commerce offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online. EDI Confcommercio condivide questa missione e rappresenta per noi un alleato strategico”, commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.

15/04/21

Tipologia: Dalle associazioni