Camera di Commercio: domenica 16 giugno alla Scala l’”Ambrogino delle imprese”. Premiate 148 aziende e 277 lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi

Con il presidente Carlo Sangalli e il sindaco di Milano Giuseppe Sala domenica 16 giugno (dalle ore 9) al Teatro alla Scala seconda edizione del Premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di Commercio: l’ “Ambrogino delle imprese” per imprese e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi. Le imprese premiate sono 148 e 277 i lavoratori, in entrambi i casi con almeno 20 anni di attività continuativa.

Tra le 148 imprese 89 sono di Milano, 39 di Monza e Brianza, 20 di Lodi. Tra i 277 lavoratori, 203 sono di Milano, 55 di Monza e Brianza, 19 di Lodi. Gli elenchi completi qui.

Premio "Impresa e Lavoro". Dal 2018 la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha istituito questo premio che fonde le precedenti edizioni promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà e Lavoro). Si tratta di un riconoscimento per i lavoratori dipendenti e le imprese per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socioeconomico dei tre territori. L'iniziativa è disciplinata da un apposito bando. Riconoscimenti: una medaglia del conio camerale e un diploma.

Seconda edizione del premio "Impresa 4.0" dedicato al turismo. Vengono premiate esperienze imprenditoriali di eccellenza in materia di innovazione turistica con specifica attenzione al turismo sostenibile e responsabile, al turismo al femminile e al target delle startup.

Premio YouCamera ai video pubblicati sul proprio canale YouCamera, con 3 riconoscimenti al "Miglior video d'impresa" e tre premi per il "Miglior video espositore alle manifestazioni Fiera Milano Spa".

Il comunicato stampa della Camera di Commercio

12/06/19