AssICC: il 15 giugno webinar gratuito su "Il nuovo testo unico IVA"
E le novità previste dalla direttiva IVA - Vida - Vat in the Digital Age
Lunedì 15 giugno (dalle 14,30 alle 16,30) AssICC – Associazione Italiana Commercio Chimico - organizza il webinar gratuito "Il nuovo testo unico IVA" e le novità previste dalla direttiva IVA - Vida - Vat in the Digital Age.
Le recenti evoluzioni normative in materia IVA stanno ridefinendo gli obblighi e i processi amministrativi delle imprese, con importanti novità introdotte dal nuovo Testo Unico IVA e dal progetto europeo VIDA – VAT in the Digital Age, la riforma promossa dall'Unione Europea per modernizzare, digitalizzare e uniformare il sistema dell'IVA a livello continentale, con l'obiettivo di contrastare l'evasione fiscale e ridurre gli oneri burocratici per le imprese.
Durante il webinar si analizzeranno i principali cambiamenti previsti dalla Direttiva IVA e i relativi impatti operativi per aziende e professionisti, con approfondimenti su: la fatturazione elettronica europea, il digital reporting, lo sportello unico e il reverse charge.
Al webinar partecipano la Direzione Servizi Tributari di Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza e lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.








