AssICC: convegno "La logistica post pandemia: problema dei noli e nuove sfide"

Martedì  30  novembre in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, dalle 10 alle 12.15) AssICC - l'Associazione italiana commercio chimico - organizza il convegno "La logistica post pandemia: problema dei noli e nuove sfide", un momento di confronto a approfondimento sulla rivoluzione nel mondo dei trasporti merci, settore particolarmente colpito a causa della pandemia Covid. Aumento spropositato dei prezzi di noleggio dei mezzi di trasporto (navi, ecc.), crescente carenza nella disponibilità di containers e di mezzi su strada con riduzione delle partenze o soppressione di linee, mancanza di autisti, forti ritardi sui tempi di consegna: questi i temi all’ordine del giorno per le aziende del commercio, che operano sui diversi mercati, nazionali ed internazionali. AssICC durante il convegno offre una panoramica dell’attuale situazione, con un’analisi delle cause e qualche suggerimento sull’operatività aziendale, oltre a cercare di capire cosa aspettarsi nel prossimo futuro.  Per l’evento è prevista la possibilità di partecipazione sia in presenza (numero contingentato) sia online. Vi invitiamo a segnalare in fase di iscrizione la modalità scelta entro mercoledì 24 novembre.

Qui il programma

Qui per iscriversi