• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

Antonio Marano nominato direttore commerciale di Milano-Cortina 2026

L’obiettivo è raccogliere 500 milioni di euro di sponsorizzazioni domestiche come previsto nel Business Plan 2020-2026

È stato sottosegretario di Stato alle Poste e alle Telecomunicazioni, ha maturato una ventennale esperienza in Rai dove ha diretto Rai2 per poi diventare vicedirettore generale del Servizio pubblico, tra il 2016 e il 2020 ha ricoperto l’incarico di Presidente di Rai Pubblicità e ora è stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore commerciale della Fondazione Milano-Cortina 2026, il comitato organizzatore dei futuri giochi olimpici italiani. Antonio Marano entra così nella squadra guidata Vincenzo Novari, ad della Fondazione, che afferma: “L’esperienza e le competenze di Antonio Marano, a cui va il benvenuto di tutti noi, sono e saranno un valore aggiunto per il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici italiani. Con il suo ingresso si fa sempre più concreta l’ambizione di realizzare dei Giochi pienamente sostenibili non solo dal punto di vista ambientale e sociale, ma anche economico”.

A Marano e ai suoi collaboratori spetterà l’obiettivo di raccogliere 500 milioni di euro di sponsorizzazioni domestiche, come previsto nel Business Plan 2020-2026. “Quella delle Olimpiadi e Paralimpiadi – ha affermato Marano — sarà una sfida professionale alta e inedita anche per chi si troverà a cercare partnership non solo sulla base del loro valore commerciale, ma anche e soprattutto dei valori enormi che l’Olimpismo e il Paralimpismo propongono a un paese moderno come l’Italia”.

19/01/21
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni