• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

ASSOMODA festeggia i suoi primi 50 anni in occasione di MadMood - Milano Fashion Week

Il 19 settembre al Baglioni Hotel Carlton - Premio celebrativo

In occasione della VI edizione di MadMood, evento che pone l’accento sull’internazionalizzazione del Made in Italy in programma a palazzo ai Giureconsulti di Milano durante le sfilate della Milano Fashion Week, Assomoda, l’associazione di agenti e distributori di moda e sport aderente a Confcommercio, festeggerà i suoi primi 50 anni in occasione del party esclusivo dell'evento in programma al Baglioni Hotel Carlton di via Senato giovedì sera.
"Assomoda è nata nel 1969 a Milano - ricorda il presidente Giulio di Sabato -  e festeggia proprio quest’anno i suoi cinquant’anni di attività. Un percorso importante che ha visto Assomoda organizzare negli anni settanta la prima grande manifestazione del “prêt-à-porter” femminile, Milanovendemoda, e nel periodo successivo consolidare il suo ruolo di anello di congiunzione tra aziende produttrici e retailer come punto di riferimento della distribuzione della moda in Italia e nel mondo". Ecco perché Assomoda ha deciso di assegnare ad un designer, tra le decine che sfileranno, un premio che sarà il riconoscimento non solo alla qualità estetica della collezione ma anche al suo appeal commerciale, alle potenzialità di approccio vincente al mercato della moda. "Divina" è il tema scelto per il premio dedicato alla donna curvy, esplicita celebrazione della bellezza delle forme femminili e che verrà cristallizzato in una vera e propria icona grazie ad una tavola realizzata da Luna Berlusconi.
Le sfilate in programma a Palazzo Giureconsulti il 18 e 19 settembre presenteranno il lifestyle internazionale raccontando territori e culture provenienti da tutto il mondo attraverso la moda e le collezioni di stilisti internazionali: saranno infatti presenti designer provenienti da Stati Uniti, Cina, Kazakistan, Kirghizistan, Serbia, Argentina, Spagna, Belgio, Uzbekistan, Cuba e Bulgaria senza dimenticare lo stile italiano che sarà immancabilmente protagonista.

 

 

12/09/19
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni