• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO - CORTINA 2026

A Milano villaggio olimpico a Porta Romana

A gennaio la gara per riqualificare lo scalo merci. Al termine delle competizioni la struttura sarà riconvertita in un campus residenziale per studenti universitari

La gara per lo scalo di Porta Romana partirà a gennaio 2020, in ritardo rispetto ai tempi definiti nel dossier olimpico. La zona attualmente occupata dallo scalo merci in disuso diventerà nel 2026 uno dei villaggi olimpici dei Giochi di Milano-Cortina (Guarda qui i luoghi di gara, le sedi e gli impianti). Al termine delle competizioni la nuova struttura sarà riconvertita in un campus residenziale per studenti universitari.

Il sindaco di Milano Beppe Sala a margine della presentazione del nuovo quartier generale di Fastweb ha dichiarato che “sarebbe auspicabile che i lavori di bonifica” dell’ex scalo di Porta Romana “cominciassero prima della fine dell’anno prossimo. Il punto è prima lavorare sulla fase di lavorazione dei terreni, e quindi di bonifica, e poi di costruzione”.

La sfida per i progetti di riqualificazione del sito sarà principalmente nelle mani di Hines e Coima, che recentemente hanno già investito nelle zone limitrofe.

 

18/12/19
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni