27-31 ottobre: mostra AMART 2021 ANTIQUARIATO A MILANO

Al Museo della Permanente (via Filippo Turati 34): orario 11 - 21. Promossa e organizzata dall'Associazione Antiquari Milanesi

Dal 27 al 31 ottobre è in programma a Milano, al Museo della Permanente (via Filippo Turati 34) AMART 2021 Antiquariato a Milano. La mostra, promossa ed organizzata dall’Associazione Antiquari Milanesi, giunta alla terza edizione, rinnova l’appuntamento con l’antiquariato e la bellezza dell’arte in tutte le sue forme.
Grazie al settore attivo e desideroso di riprendersi dopo mesi di drammatica emergenza, dal 27 al 31 ottobre prossimi (orario continuato dalle h. 11.00 alle h. 21.00) presso il Museo della Permanente, AMART torna ad essere il punto di riferimento per il mercato artistico italiano e internazionale, una sorta di “Wunderkammer”, dove ogni galleria presenta il meglio delle proprie collezioni.
Anche quest’anno la mostra punta sull'idea che l'antiquariato e il design siano un connubio di stile molto amato dai giovani, dagli architetti e dai designer di interni più apprezzati del panorama internazionale.
La mostra, infatti, ha come testimonial 11 protagonisti eccellenti dell'Architettura e del Design internazionale che si sono fatti fotografare con oggetti d’antiquariato, proprio per dimostrare il legame tra memoria e desiderio di futuro per l’arte, in tutte le sue declinazioni.
La loro presenza comunica e dimostra con chiarezza che la professione dell’antiquario ha radici nel passato, ma che è sempre più rivolta e proiettata al futuro.
AMART supera gli schemi della consueta Mostra antiquaria per essere un momento culturale che rappresenta una tappa nel più ampio ed articolato progetto associativo di sviluppo del mercato attraverso iniziative, approfondimenti, contaminazioni tra diverse forme d'arte.

19/10/21

Tipologia: Dalle associazioni