• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Netcomm: scopri tutti gli appuntamenti di giugno

Scopri i prossimi webinar organizzati da Netcomm, dedicati ai temi del commercio digitale e dell’innovazione. Un’opportunità utile per approfondire strumenti e tendenze del settore. Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza è partner degli eventi Netcomm.

 

1) 11 giugno (ore 12) - Spedizione ecommerce negli Usa. Impatti normativi dell'era Trump

Il webinar esamina tutti i principali aspetti doganali, anche con riferimento a prodotti di origine cinese, e l’attuale scenario normativo in materia di Sales Tax, sia per chi spedisce direttamente o avvalendosi di una modalità drop-shipping. Si esamineranno, inoltre, i principali requisiti fiscali per le imprese che intendano avvalersi di logistiche americane.

Docente: Alan Rhode, Taxmen.eu

 

2) 18 giugno (ore 12) - Tracciatura, ispezione qualità e gestione dei dati per Supply Chain trasparenti e sostenibili

Il webinar offrirà una panoramica sui settori maggiormente coinvolti e gli attori chiave della filiera, con l’obiettivo di fornire un quadro operativo e normativo aggiornato utile per imprese e professionisti.

Docente: Alberto Albertini, Antares Vision

 

3) 24 giugno (ore 12) - L'evoluzione della ricerca online. Impatti dell'AI sull'Esperienza Utente

Durante il webinar verrà approfondito il ruolo emergente dei Large Language Models come canale informativo alternativo e competitivo. Attraverso un case study originale basato su un campione quali-quantitativo di query informative, verrà esaminato come stanno cambiando le intenzioni di ricerca, l’esperienza utente e le implicazioni per i brand. Un’occasione per comprendere cosa sta succedendo ora, ma anche per anticipare come sarà la Search domani.

Docente: Roberto Cirtoli e Federico Cima, Evolution People

 

4) 27 giugno (ore 12) - Ecommerce: un asset strategico per le imprese italiane. Osservatorio Netcomm-Cribis sui siti eCommerce Italiani 

Durante il webinar verranno presentati i risultati dell’osservatorio, che fotografa lo stato dell’eCommerce in Italia e mette in luce come l’eCommerce sia diventato un asset strategico per affrontare le trasformazioni del mercato, raggiungere nuovi clienti, innovare l’offerta e generare valore a lungo termine.

 

 

09/06/25
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni