Turismo: Regione Lombardia approva il piano intermedio della promozione e dell'attrattività
Regione Lombardia segnala che, su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali, è stato approvato il "Piano intermedio della promozione turistica e dell’attrattività", strumento fondamentale per orientare l'offerta turistica regionale.
Il piano infatti illustra lo stato di avanzamento delle politiche regionali in materia di turismo delineate nel piano per lo sviluppo del turismo e dell'attrattività 2023-2025 e individua le ulteriori azioni da compiere per la piena attuazione del piano triennale. Suo scopo è quello di individuare e determinare: il programma delle iniziative promozionali e delle manifestazioni nazionali e internazionali, delle fiere e delle esposizioni che vedono la partecipazione regionale; gli interventi per la comunicazione e promozione dell'offerta e per la diffusione dell'immagine e del prodotto turistico della Lombardia in Italia e all'estero; le modalità della partecipazione alle iniziative regionali delle autonomie locali e funzionali, degli operatori privati e delle associazioni rappresentative delle imprese, anche per quanto riguarda lo svolgimento di funzioni di commercializzazione; le attività innovative e di carattere sperimentale, anche d'intesa con i livelli di governo locale, interregionale e nazionale; i criteri e le modalità per l'individuazione di progetti da attuarsi, anche attraverso apposite convenzioni; gli strumenti per l'attivazione delle sinergie intersettoriali connessi allo sviluppo dell'attrattività del territorio.
03/02/25