• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Ottolina tra i Marchi Storici d’Italia: un riconoscimento che unisce storia, identità e futuro

Il marchio storico Ottolina è stato ufficialmente iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) per valorizzare le imprese con oltre cinquant’anni di storia e un legame riconosciuto con il territorio.

Fondata a Milano nel 1948, Caffè Ottolina è da 77 anni protagonista della cultura del caffè italiano. Il marchio, registrato nel 1979, ma utilizzato fin dagli esordi dell’azienda, è oggi parte integrante del patrimonio imprenditoriale nazionale, frutto di una tradizione familiare fatta di passione, innovazione e continuità generazionale.

“L’ingresso nel Registro dei Marchi Storici – commenta il cav. Remo Ottolina, presidente dell’azienda – rappresenta per noi un momento di grande valore simbolico. È il riconoscimento di un percorso costruito nel tempo, nel segno della qualità e del rispetto per le nostre radici. Ma è anche uno stimolo a guardare avanti con rinnovata energia”.

Il riconoscimento arriva in una fase in cui l’azienda ha scelto di rinnovare la propria immagine, con un linguaggio visivo più attuale che riflette l’evoluzione del marchio e la sua apertura verso il mercato globale.

Il comunicato stampa

 

Marchio storico Ottolina

 

17/06/25
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni